IC SOLARI

Sospensione delle attività didattiche in presenza dal 6 marzo

L’articolo 35 del DPCM del 2 marzo 2021,in vigore dal giorno 6 marzo 2021 prevede quanto segue relativamente alle zone rosse:

1. Sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata .
Pertanto tutte le attività in presenza sono sospese da sabato 6 marzo fino a nuovo DPCM o finché sarà in vigore la zona rossa per la provincia di Ancona.

Le lezioni proseguiranno in Didattica Digitale Integrata secondo i protocolli già in adozione dall’Istituto , ad eccezione  degli studenti diversamente abili che potranno seguire in presenza previa comunicazione da parte dei genitori.

il dirigente 

prof.ssa Luigia Romagnoli