PAGO IN RETE

Questo Istituto ha attivato il servizio Pago In Rete, il sistema dei pagamenti OnLine del Ministero dell’Istruzione, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

• tasse scolastiche
• attività extracurricolari
• trasporti
• viaggi di istruzione e viste guidate
• contributi diversi

In riferimento al D.L. n° 162 del 30/12/19 e s.m., l’utilizzo di PagoInRete è obbligatorio per tutti i pagamenti a favore delle scuole e pertanto i servizi di pagamento alternativi a PagoInRete risulteranno illegittimi.

Per effettuare i pagamenti, le famiglie devono accedere al sito dedicato del Ministero dell’Istruzione:

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone al portale web le famiglie possono:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
• pagare uno o più avvisi contemporaneamente, OnLine usando i più comuni mezzi di pagamento (carta di credito, addebito in conto) oppure presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Di seguito, i collegamenti a guide operative e materiale informativo predisposto dal MIUR: