Le nostre collaborazioni

Nell’a.s. 2015-2016 l’Università di Macerata in collaborazione con l’istituto Comprensivo Solari ha realizzato un Progetto sulla Teoria dell Intelligenze Multiple all’interno di una sezione della scuola dell’Infanzia. Le finalità, come si evince dall’articolo riportato dalla rivista Scuola dell’Infanzia,sono la promozione dell’inclusione e la riflessione sulla professionalità dell’insegnante attraverso l’osservazione dei comportamenti. Ringraziamo la Professoressa Paola Nicolini per la preziosa opportunità che ci ha offerto e la tirocinante Jessica Bettarelli di Scienze della Formazione Primaria.

Il Progetto, denominato La mente che apprende, è continuato e si è diffuso all’interno del nostro istituto attraverso una convenzione con L’università di Macerata , che coinvolto quattro sezioni della scuola dell’infanzia i cui risultati sono stati illustrati durante un incontro aperto a genitori e docenti.

Articolo ScuolaInfanzia