Interconnettiamoci…ma con la testa

Sabato 24 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, i ragazzi delle classi quinte delle Scuole Primarie Marconi e Collodi incontreranno in videoconferenza l’Ingegner Piero Fontana, esperto in sicurezza informatica, che parlerà con loro dell’uso consapevole di Internet e dei pericoli connessi all’uso della rete e dei social. Le classi a tempo normale si collegheranno da scuola, mentre gli alunni e le insegnanti delle classi a tempo pieno potranno collegarsi individualmente da casa. L’incontro, di grande interesse e assolutamente attuale in questo periodo di crescente utilizzo di Internet, rientra nel Progetto “INTERconNETtiamoci…ma con la testa”, realizzato in collaborazione con il Lions Club Recanati – Loreto Host, ed è già stato proposto con successo a decine di migliaia di studenti in tutta Italia.