DALLA TERRA ALLA TAVOLA: I SAPORI DELL’ORTO

I bambini di 5 anni della scuola “Gigli” raccontano:
“Un giorno, noi della sezione D della scuola “Gigli”, siamo usciti in giardino ed abbiamo conosciuto il signor MASSIMILIANO L’ORTOLANO: il suo orto è confinante con il nostro giardino!
E’ stato molto gentile con noi, infatti ci ha regalato DUE ZUCCHE arancioni grandi e belle..in classe le abbiamo osservate molto bene e una l’abbiamo anche aperta scoprendo che la sua polpa ha un buonissimo odore!
Lo sapevate che ci sono anche i semini che si possono mangiare?
Ci è venuta poi un’idea stravagante: cucinare la polpa per assaggiarne il sapore..ma come?
Con l’aiuto delle maestre CARLA e CRISTINA ci siamo inventati una ricetta, l’abbiamo sperimentata ed ecco a voi…. I NOSTRI BISCOTTI !! “

“Un altro giorno invece abbiamo scoperto la RUCOLA . . . è un’erbetta strana, ma ha un forte odore ed è buona da mangiare cruda!
Non potevamo cuocerla. . . così abbiamo provato a spalmare lo stracchino sui crackers aggiungendo foglioline di rucola . . . il nostro APERISCHOOL !! “