GENERAZIONE CONNESSE

L’Istituto ha svolto un percorso con l’aiuto del Safer Internet Centre Italia, elaborando una propria policy di E-SAFETY, indicante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente  scolastico, le misure per la prevenzione e quelle per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

Tale percorso ha portato a ricevere, con esito positivo, l’attestato alla partecipazione e la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali, utile ai fini della descrizione del proprio curriculo.

Il nominativo dell’Istituto verrà pubblicato sul sito del Progetto: www.generazioneconnesse.it.

PROGETTO SIC III_ATTESTATO SCUOLA VIRTUOSA -I.C. SOLARI