Scuola Primaria “Verdi”

Via Rampolla, 1

tel. 071970663

La Scuola Primaria “G. Verdi” è situata nella frazione di Loreto Stazione, ma ha un bacino d’utenza allargato a tutto il territorio comunale.

L’edificio, di recente costruzione, è stato interessato nell’anno scolastico 1998-1999, da lavori di ampliamento, per rispondere alle esigenze di un’utenza sempre più numerosa. La scuola è situata al primo piano dello stabile che ospita, al piano terra, la Scuola dell’infanzia “B. Gigli”, con la quale condivide diversi spazi. Sia all’interno che all’esterno sono state abbattute le principali barriere architettoniche, prevedendo uno scivolo esterno per agevolare l’ingresso ai portatori di handicap ed un servo-scala interno per favorire la salita al piano superiore.

N° 10 AULE;

N° 2 AULE SPECIALI (1 per recupero individualizzato attualmente adibita ad infermeria; 1 laboratorio informatico);

LABORATORIO INFORMATICO con 3 postazioni collegate ad Internet, due stampanti ed una LIM.

AULA POLIVALENTE ( adibita a locale mensa nell’a.s. 2020-2021);

PALESTRA in comune con l’infanzia Gigli;

SERVIZI IGIENICI: 2 per le insegnanti e gli operatori scolastici; 6 per gli alunni (3 per  maschi e 3 per femmine);

MENSA con annessa cucina,viene utilizzata in comune con la scuola dell’infanzia Gigli;

SPAZIO ESTERNO la scuola ha a disposizione un ampio spazio verde provvisto di giochi ed una piattaforma da basket non attrezzata.

DATI INFORMATIVI

n° classi 10
n° alunni 204
n° insegnanti 22 su posto comune; 1 IdR, 5 sostegno
Sono inoltre in servizio: n° 5 assistenti per portatori di handicap.

L’insegnamento della L2 è garantito dalle insegnanti specializzate in servizio nel plesso.

Il plesso è organizzato con dieci classi a Tempo Pieno, dalla Prima alla Quinta classe.

8.00 – 16.00 TUTTI I GIORNI, TUTTE LE CLASSI, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

Le classi a tempo pieno effettuano un totale di 40 ore settimanali.

Nel plesso è previsto un servizio di PRE-SCUOLA (h. 7.30 – 7,55).