Screening tiroideo ROTARY CLUB DI LORETO

Nell’ambito del progetto di EDUCAZIONE ALLA SALUTE nel nostro Istituto si è appena concluso il Progetto “Screening tiroideoa scuola”, promosso dal ROTARY CLUB DI LORETO. Alla luce del fatto che durante l’adolescenza avvengono i maggiori cambiamenti ormonali e fisici e che il corretto funzionamento della tiroide è alla base della buona salute, il dott. Bruno Carlo Bartolucci, medico radiologo, ha effettuato, gratuitamente, lo screening della tiroide agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado.

in foto il Dirigente Scolastico prof.ssa Angela Massaro, il prof. Sandro Bolognini e il dott Bruno Carlo Bartolucci

Un ringraziamento particolare va al dott. Bruno Carlo Bartolucci, al prof. Carlo Santini Presidente del ROTARY CLUB DI LORETO, al prof. Sandro Bolognini segretario del ROTARY CLUB DI LORETO attivo collaboratore dell’iniziativa e alla CROCE ROSSA ITALIANA comitato locale di LORETO per il sostegno offerto nell’allestimento degli spazi dedicati al progetto.

in foto il dott. Bruno Carlo Bartolucci con uno studente della scuola secondaria dell’IC Solari