Auguri

Questa mattina ,per una volta ,mi sono allontanata dalla burocrazia e sono andata a salutare alunni ,docenti e personale in tutti i plessi :confesso che non tornavo da tanto in ogni classe,ma per una volta ho lasciato squillare il telefono e mi sono dedicata alle Persone.
Ho ritrovato gioia,calore,accoglienza ,gentilezza: un prezioso tesoro di umanità racchiuso nel nostro Istituto,alimentato dalla passione e dalla professionalità di docenti ed operatori, e dall’amorevole attenzione delle famiglie .Oggi questa full immersion nella scuola vissuta ,mi ha donato coraggio e speranza ;quel coraggio e quella speranza che vorrei venissero trasmessi a tutto il mondo degli adulti proprio dai nostri bambini e ragazzi: ed è da qui che voglio partire per formulare gli auguri affinché tutti trascorriate queste feste in serenità,anche se in tanti resteremo in famiglia nelle nostre abitazioni! Buone feste ai bambini e ai ragazzi: sono loro a dare un senso a questa realtà distopica che stiamo vivendo;auguri ai genitori e al nuovo Consiglio di Istituto;agli insegnanti e ai collaboratori il cui lavoro ,di questi tempi ,assume sempre più il carattere di una missione;auguri al personale di segreteria che dietro le quinte, rende concrete tutte le attività del Comprensivo;infine auguri agli amministratori e a tutti gli impiegati comunali che fanno del loro meglio per venirci incontro nelle questioni pratiche.Che il 2022 ci trovi tutti più forti, più coraggiosi e più uniti!
Il dirigente